Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Progettazione di lampade fluorescenti a LED per cinque punti tecnici di riscaldamento

1, la febbre del chip

Questo contenuto è principalmente per il chip integrato di driver ad alta tensione modulatore di alimentazione. Se il consumo di corrente di chip di 2mA, tensione 300V aggiunto al chip sopra, il consumo di corrente di chip di 0,6W, ovviamente, causerà il calore del chip.

Massimo del truciolo corrente di pilotaggio dal consumo di guidare transistori MOS di potenza, una semplice formula I = CVF (considerando carica effettiva resistenza, l’attuale I = 2cvf, dove c è i transistori MOS di potenza cgs condensatore, v è il MOSFET di potenza quando la tensione di porta, in modo per ridurre il consumo energetico del chip, deve trovare modi per ridurre c, v e f. Se c, v ed f non possono essere modificati, allora pensare a modi da assegnare a dispositivi esterni consumo energetico del chip del circuito integrato, fare attenzione a non Introdurre un consumo energetico aggiuntivo.

E poi un po ‘più facile è considerare un raffreddamento migliore

2, febbre del tubo di alimentazione

Su questo argomento, ha visto anche qualcuno postato nel forum della rete elettrica pubblicato. Il consumo di potenza del tubo di alimentazione è suddiviso in due parti, perdite di commutazione e perdite di conduzione. Va notato che nella maggior parte dei casi, soprattutto nelle applicazioni di azionamento a LED, il danno dell’interruttore è molto maggiore della perdita di conduzione. Le perdite di commutazione e la potenza cgd e cgs e la capacità dell’azionamento del chip e la frequenza di funzionamento, in modo da risolvere il calore del tubo di potenza può essere risolto dai seguenti aspetti:

A, non può essere basata sulla dimensione della resistenza in chip per selezionare il tubo di alimentazione MOS, in quanto più piccola è la resistenza interna, la capacità di cgs e la capacità cgd maggiore. CGS come 1N60 è di circa 250pF, CGS 2N60 è di circa 350pF, CGS 5N60 è di circa 1200pF, la differenza è troppo grande, la scelta della potenza del tubo, abbastanza su di esso.

B, il resto è la frequenza e la capacità di chip-driven, e qui solo parlare della frequenza dell’impatto. La perdita di frequenza e conduzione è anche proporzionale, per cui la febbre del tubo di potenza, la prima cosa da pensare non è una selezione ad alta frequenza. Pensate a modi per ridurre la frequenza! Va tuttavia osservato che quando la frequenza viene ridotta, la corrente di picco deve diventare grande o l’induttanza diventa grande per ottenere la stessa capacità di carico che può causare l’induttanza a entrare nella regione di saturazione.

Se la corrente di saturazione dell’induttore è abbastanza grande, consideri la modifica del CCM (modalità corrente continua) in DCM (modalità corrente continua), che richiede l’aggiunta di un condensatore di carico.

3, frequenza di funzionamento down frequenza

Questo è anche l’utente nel processo di debugging è un fenomeno più comune, la frequenza è causata principalmente da due aspetti. La tensione di ingresso e il rapporto di tensione di carico sono piccoli, l’interferenza del sistema è grande. Per il primo, fare attenzione a non impostare la tensione di carico troppo elevata, anche se la tensione di carico è alta, l’efficienza sarà alta. Per quest’ultimo, è possibile provare quanto segue:
a, l’impostazione della corrente minima e quindi piccoli punti;
b, cablaggio punto pulito, soprattutto il senso di questo percorso critico;
c, l’induttanza della scelta di piccoli punti o scegliere l’induttanza del circuito magnetico chiuso;
d, più il filtro passa-basso RC, questo effetto è un po ‘cattivo, la consistenza C non è buona, la deviazione è un po’ grande, ma per l’illuminazione dovrebbe essere sufficiente.

Non importa come la frequenza non sia buona, solo male, quindi assicuratevi di risolvere.

4, induttanza o selezione del trasformatore

neon led 90 cm


Finalmente ha parlato del fuoco, non ho iniziato, solo ciecamente ha detto l’impatto della saturazione. Molti utenti reagiscono, lo stesso circuito di azionamento, con una produzione dell’induttore non è un problema, con la produzione b della corrente dell’induttore diventa più piccola. In questo caso, guardare la forma d’onda corrente dell’induttore. Alcuni ingegneri non hanno notato questo fenomeno, regolano direttamente il senso della resistenza o della frequenza di funzionamento per ottenere la corrente necessaria, ciò può influenzare seriamente la vita del LED.

Quindi, prima della progettazione, è necessario un calcolo ragionevole, se il calcolo teorico dei parametri e dei parametri di debugging è un po ‘peggiore, valutare se la frequenza e il trasformatore sono saturi. Quando il trasformatore è saturato, L diventa più piccolo, con conseguente aumento improvviso dell’incremento della corrente di picco causato dal ritardo di trasmissione e la corrente di picco del LED è anche aumentata. Nella corrente media invariata sotto la premessa, può solo guardare l’insufficienza luminosa.

5, dimensione corrente LED

Sappiamo tutti che LEDripple è troppo grande, la vita del LED sarà influenzata, l’impatto di quanto non ha visto quali esperti hanno detto. Precedentemente ha chiesto alla fabbrica LED questi dati, hanno detto che il 30% può essere accettato, ma in seguito non ha verificato. Suggerimenti o cercare di controllare piccoli punti.

Se il calore per risolvere il cattivo, allora il LED deve essere utilizzato per diminuire. Inoltre sperano che gli esperti possano dare un indicatore specifico, altrimenti influenzano la promozione del LED.

Leave a Comment